Boustany Foundation: la Fondazione che fa bene all’umanità

La Fondazione

Fondazione Boustany è stata fondata nel 2006 da Nabil Boustany e suo figlio Fadi e ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e al benessere dell’umanità. Per raggiungere questo scopo si impegna a:

  1. sostenere tutte le discipline che contribuiscono all’evoluzione delle civiltà (astronomia, medicina, scienza e tecnologia, finanza, economia, management, diritto, storia, filosofia, ecc.)
  2. promuovere l’armonia tra le popolazioni, mediante una corretta comunicazione, diffusione delle informazioni e accompagnamento alla tolleranza e comprensione
  3. consentire ai bambini di vivere una vita felice, sana, produttiva, significativa e gratificante e aiutare i bambini bisognosi.

Sport 4 Children Award

Nell’ambito dell’obiettivo 3 La Fondazione ha pubblicato il Premio Sport 4 Children 2021.

Alla base di questo premio vi è la convinzione che l’implementazione dello sport nelle attività di gruppo per i bambini piccoli possa essere un modo molto efficace per coinvolgerli e ispirarli e che lo sport porti molti potenziali benefici: dalla salute fisica ai benefici mentali e psicologici.
Giocare in squadra aiuta i bambini a sviluppare molte delle abilità sociali di cui avranno bisogno per la vita e insegna loro a collaborare, ad essere generosi e ad ascoltare gli altri bambini.

Il premio prevede 50.000€ per progetti che promuovano lo sport tra i bambini per migliorare il loro benessere, le loro capacità personali e relazionali in un’ottica di inclusione sociale.

Hai i requisiti per partecipare?
Scoprilo con la nostra scheda dettagliata!

Vuoi scoprire altre Fondazioni o altri bandi per i tuoi progetti?

Abbonati al Bando nella matassa e naviga tra gli oltre 300 nuovi bandi ogni mese.

Per ulteriori informazioni contattaci a bandi@excursusplus.it

Photo by Valentin Balan on Unsplash

Lascia un commento