Webinar – Le comunità energetiche. Un’opportunità per le nostre organizzazioni

Attraversiamo un momento di fatica finanziaria e ambientale, all’interno di una congiuntura che rende difficile programmare un futuro di crescita e la nascita di nuovi progetti.
Sentiamo l’esigenza, all’interno delle organizzazioni, di trovare soluzioni che permettano di portare miglioramenti concreti e di generare un cambiamento.

Le CER Comunità energetiche rinnovabili, rappresentano una di queste opportunità.
Il contenimento dei costi energetici, insieme a uno sviluppo sostenibile e alla crescita di un territorio – che porta con sé un indotto positivo, da cui tutti traggono benefici – sono fattori chiave, che possono davvero fare la differenza per le nostre organizzazioni.


Ne abbiamo parlato il 3 novembre alle ore 17.00 durante un webinar organizzato insieme a Banca etica, con la partecipazione di ènostra.
Abbiamo raccontato quali sono le opportunità che le CER possono portare alle organizzazioni e come poterle finanziare, grazie agli strumenti che Banca etica mette a disposizione e ai bandi di finanziamento del Bando nella matassa.

Insieme a
Ulisse Bonin – Ufficio Sviluppo e Orientamento Crediti Banca Etica
Chiara Brogi – Progetti CER & Comunicazione ènostra
Erica Profeta – Analista di bandi del Bando nella matassa

Il webinar è riservato ai Soci di Banca etica e agli abbonati del Bando nella matassa.

Approfondimenti:


Non sei ancora abbonato al Bando nella matassa?
Prenota una Call con Laura Francioli per conoscere il servizio di monitoraggio bandi più completo in Italia, partecipare ai prossimi webinar e diventare parte della nostra community