Quali strategie possono adottare le organizzazioni culturali per reperire finanziamenti e rendersi sostenibili?
Dal nostro osservatorio, abbiamo individuato diverse possibili strade.
Una di queste prevede che la cultura sia utilizzata quale strumento capace di creare un cambiamento e di generare impatto. Ce lo racconta Stefano Floridia, Developer officer della Biblioteca degli Alberi di Milano per Fondazione Riccardo Catella.
Esistono ancora finanziatori disposti a sostenere la cultura?
Lo scopriremo insieme attraverso la presentazione delle strategie erogative di alcuni enti finanziatori (nazionali e internazionali) e riflettendo su come le nostre organizzazioni che fanno cultura a diverso titolo possono rispondere alle loro richieste in modo strategico e trasversale.
Quando: venerdì 27 settembre, ore 12-13
Dove: Zoom
Con chi: Stefania Cardinale, responsabile del Bando nella matassa
Stefano Floridia, Developer officer BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, Fondazione Riccardo Catella
Marta Ceron, progettista culturale per Excursus+
A chi è rivolto: a tutte le organizzazioni che operano nel settore culturale, ma anche a quelle di altri ambiti che desiderano attivare collaborazioni con la cultura per generare impatto e arricchire le proprie attività e progetti.
Se vuoi partecipare a questo webinar ma non hai ancora un abbonamento al Bando nella matassa, attiva qui il tuo abbonamento oppure contattaci per ricevere maggiori informazioni.
Non sei ancora abbonato al Bando nella matassa?
Prenota una Call per conoscere il servizio di monitoraggio bandi più completo in Italia e partecipare ai prossimi incontri