Giovedì 22 febbraio dalle 12 alle 13
con
- Alberto Puliafito e Paolo Riva, giornalisti e co-autori del libro Una montagna di soldi,
- Marta Ceron, responsabile della Comunicazione di Excursus+ e referente del Punto sul PNRR
Quando abbiamo letto Una montagna di soldi, coprodotto da La Revue Dessinée Italia e da Slow News nell’ambito del progetto A Brave New Europe, abbiamo avuto immediata evidenza del suo valore, delle riflessioni che porta con sé e delle riflessioni urgenti che solleva. Attraverso le pagine del volume, arricchite dai contributi di esperti e illustratori, ci addentriamo nella politica di coesione dell’Unione Europea – uno strumento cruciale per affrontare le disparità interne. Con l’aggiunta dei fondi del PNRR, ci troviamo di fronte a una vera e propria montagna di soldi.
Ma quali destini hanno queste risorse? Quali emergenze possono, o stanno già, mitigando? E ancora, quali ostacoli burocratici incontrano e come vengono percepite e utilizzate dalle organizzazioni e dai cittadini?
Ne abbiamo durante questo webinar, momento di condivisione e riflessione collettiva per chiarire dubbi, condividere strategie e visioni sul futuro che stiamo costruendo.
Questo incontro online porta avanti la nostra riflessione sui fondi del PNRR nata con il Punto e dalla nostra osservazione costante dei programmi e dei fondi erogati dalla Commissione Europea. Si rivolge a organizzazioni di vario tipo, sia profit che non profit, enti pubblici, progettisti, e chi si occupa di fundraising, offrendo loro uno spazio di dialogo e riflessione.
2 commenti su “Webinar: Una montagna di soldi”
I commenti sono chiusi.